Messaggio natalizio


 
Io sono il presepe, dove ci sono statuine

Io vorrei essere il presepe, dove ci siano persone

 

Io sono il personaggio di una statuina,

io vorrei essere più persona e meno statuina

 

Io sono la stalla, ordinata e bella e vuota

Io vorrei essere la stalla pur brutta ma accogliente

 

Io sono la stella sopra la stalla

Io vorrei essere la stella che indica la stalla

 

Io sono l’angelo, su nel cielo

Io vorrei essere angelo coi piedi per terra

 

Io sono il pastore che comanda il gregge

Io vorrei essere il pastore che serve il gregge

 

Io sono la pecora che segue la moda

Io vorrei essere la pecora che segue il pastore

 

Io sono l’asino testardo come un mulo

Io vorrei essere l’asino che accoglie il suo fardello

 

Io sono il bue sempre più grossolano

Io vorrei essere un bue un po’ più mansueto

 

Io sono Giuseppe spesso molto dubbioso

Io vorrei essere Giuseppe un po’ più fiducioso

 

Io sono Maria che si chiede il perché

Io vorrei essere Maria che si chiede il per chi

 

Io sono come Gesù e a volte anche di più

Io vorrei essere Gesù che scende quaggiù

 

Io sono il Natale che nasce morendo

Vorrei far morire il mio io rinascendo

 

Io faccio così il Natale che a me piace

Vorrei che si faccia in me un Natale che vale

 

Io sono pronto ora a fare il mio Natale

Io vorrei che il suo di Natale si faccia in me